Cos'è
Novi Ligure Ricorda Don Franco Zanolli a Dieci Anni dalla Scomparsa
NOVI LIGURE – La città di Novi Ligure si prepara a commemorare il decimo anniversario della scomparsa di Don Franco Zanolli con due eventi significativi, organizzati con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il Comitato per la celebrazione del suo ricordo. Le iniziative, intitolate "I suoi parrocchiani e gli amici ricordano Don Franco", mirano a celebrare l'eredità spirituale e umana di un sacerdote, amico e pastore.
Il programma si articola in due momenti distinti:
-
Giovedì 4 settembre, ore 21:00: Presso la Collegiata di Santa Maria Maggiore, si terrà una solenne celebrazione eucaristica in sua memoria.
-
Sabato 13 settembre, ore 9:30: La Sala del Consiglio Comunale in Piazza Dellepiane ospiterà un incontro per ricordare la sua figura. L'evento vedrà l'intervento di S.E. Mons. Martino Canessa, Vescovo Emerito della diocesi di Tortona, e sarà introdotto dal Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere. Saranno proiettati foto e video a cura di Fausto Mogni e Renato Boccassi per ripercorrere la sua vita. Nel corso della mattinata, Ada Geraldini Caraccia presenterà una borsa di studio istituita a favore di uno studente novese in memoria di Don Franco.
La giornata di sabato si concluderà alle ore 21:00, sempre nella Collegiata di Santa Maria Maggiore, con il concerto "10 Anni con te nel Cuore". L'esibizione sarà a cura del Coro Novincanto, diretto dalla Maestra Cecilia Lee Hyo In.
Le iniziative sono un'occasione per la comunità novese di riunirsi e onorare la memoria di una persona che ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei suoi parrocchiani e amici.
A chi è rivolto
Evento rivolto a tutti
Date e orari
04 set
04
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 10:33